............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

mercoledì 4 ottobre 2017

Fenomeno pop?


Quanti di voi mi sanno dire chi è questo tenero cantante?
Non fossi diventata più buona con questa malattia che mi porta si avanti ma mi perseguita, mi sarei fermata alla foto e quasi nessuno, forse e dico forse , mi avrebbe saputo dire il nome..Si ma allora che post è? Direte voi, è un post come un altro ma con un pop singer forse un po' meno conosciuto anche se poi ascoltando una  o due sue canzoni, direte  senza dubbio," si quelle le ho ascoltate..."
E allora il nome ve lo dico io, altrimenti ci fermiamo qui: Shawn Mendes..vi dice qualche cosa?
Qualcuno per favore mi dica di si! Sapete che è considerato il nuovo fenomeno del pop mondiale? Beh, mica roba da poco, una delle rivelazioni del momento, e so già che tutti penseremo ..ma quanto durerà?! Domanda valida, aggiungo io, per ora canta fra un anno vedremo o vedrete..chissà!!
Risultati immagini per justin bieber no copyrightPer un blog musicale non si può ignorare , è un fenomeno della musica pop classe 1998 ( mamma mia che giovane), arriva anche lui dal Canada come un' altra star criticata e vilipesa( con ragione o torto? a parer mio con ragione) Justine Bieber idolo delle ragazzine..
Shawn è diventato famoso solo nel 2013, per alcune cover che i più giovani hanno adorato. mentre oggi i suoi live sono sold out e le apparizioni da delirio...Questa è la fama!
Mai sentito parlare del suo ultimo album" Illuminate" '..e allora andatelo a cercare , non male direi..Non si andrà in delirio come molti, ma è piacevole. Datato 2016.
Shawn Peter Raul Mendes è nato a Toronto da un imprenditore portoghese( ecco il perchè del suo nome e cognome)e da una impredititrice immobiliare inglese.
Nel 2013 ,incominciò a farsi conoscere esaltando quasi subito la maggioranza dei fans, anche se il merito non  so fosse più suo o delle cover che aveva scelto, ma sta di fatto che il successo fu quasi immediato, anche perchè il nostro eroe aveva solo 14 anni.!!!.
Il suo primo singolo" Life of the party " fu anch'esso un successo immediato, colpo di fortuna, o abilità nel canto o belle canzoni? Non so giudicare e allora fatelo voi. A mio avviso la faccia pulita e l'età , gli hanno dato una bella mano..
Un' altra cosa che lo distingue è la modestia, strano per la sua età, e anche pericoloso. A volte si può tornare nel buio e allora tutti gli sforzi sono stati vani. Nelle interviste che gli vengono fatte ha sempre sostenuto che sa come tenere i piedi ben piantati a terra, e buon per lui. Ribadisce che canta per passione e per divertirsi oltrechè divertire. E' orgoglioso della felicità che tutto questo ha prodotto nella sua famiglia( certo non parla di soldi!) sorellina piccolina compresa anche se nulla è cambiato
nella sua vita e nella maniera di comportarsi. Un perfettino insomma o un naturale per eccellenza, beato lui, anche se è un po' prestino per dirlo e anche se , tutto questo successo può anche dare alla testa da subito. Il suo mondo è rimasto intatto e quello di sempre , amici compresi, insomma il ragazzo della porta accanto da presentare in famiglia, che a dire il vero, pur essendomi non antipatico, mi risulta un po' stucchevole.
Il successo che dovete ricordare è" Stitches"titolo molto ermetico che abitualmente si traduce come punto a maglia, ma anche come trafittura , frattura o similare..Fate voi e seguite la canzone.
Tutta questa perfezione si infrange un po' quando gli si chiede che cosa voleva fare se non fosse diventato un cantante, e sentirsi rispondere " l'attore" non migliora molto le cose. Si, perchè allora tutta questa normalità si infrange , anche se il sogno dei giovani è quello di essere celebri e idolatrati. Ma se una persona esalta la sua normalità, avesse detto il muratore , senza nulla togliere alla categoria, sarebbe stato meglio.
Comunque , tanto per non finire in critica acidula, vi posso anche dire che se la cavicchia con il piano e la chitarra, senza andare a cercare grandi nomi che possono essere simili a lui.
 Vi ha interessato almeno un pochino o cancello il post di questa giornata abbastanza calda per ascoltarlo? Bene , allora prima prestate orecchio alla sua musica e sappiatemi dire. Bacissimi!

34 commenti:

Francesco ha detto...

Mai sentito

sinforosa c ha detto...

Non lo conoscevo.
Grazie mille.
sinforosa

Nella Crosiglia ha detto...

FRANCESCO caro se ti va puoi ascoltarlo ora...
Abbraccioni

Nella Crosiglia ha detto...

Non è un peccato mia cara SINFOROSA, sono curiosa di sapere quanti lo conoscono...
Baci serali e grazie a te

Tomaso ha detto...

Cara nella, sai che per me è quasi tutto nuovo, non ricordo di averlo mai sentito.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Nella Crosiglia ha detto...

Desidero contare , caro TOMASO quanti lo conoscono..non preoccuparti la tua presenza è sempre graditissima
Bacio della sera

Marco Grande Arbitro ha detto...

Mai sentito nominare :I

silvia de angelis ha detto...

Nuovi astri della musica in attesa d'uno stratosferico successo canoro
Un abbraccio, Nella,silvia

Gus O. ha detto...

Grazie per avermi fatto conoscere questo cantante. Ho ascoltato il brano. Mi piace.
Abbraccio Nella.

keypaxx ha detto...

Tutto, proposto da te, suscita interesse. Perché approfondito, arguto e fuori dagli schemi. Perché dovresti cancellare?
Sarebbe una ferita, pur lieve, che ti provochi.
Grazie per la scoperta.
Un sorriso per la giornata.
^_____^

Ale ha detto...

No Nella, mai sentito, ti lascio un grosso abbraccione.

MikiMoz ha detto...

Pensa, cara Nella, che qualche anno fa imparai a memoria una sua canzone per parodiarne il video. Volevo fare il mio pre-trentesimo^^

Moz-

Pietro Sabatelli ha detto...

Di conoscere conosco e mi piace anche qualche sua canzone, ma addirittura nuovo fenomeno pop proprio non credo, sì è bravo ma difficilmente sarà per molto ricordato ;)

Pia ha detto...

Carissima Nella che bello leggere qualcosa di più su di lui.
Certo che lo conosco e mi piace moltissimo il suo timbro vocale, però la più conosciuta credo sia "There's Nothing Holdin' Me Back", bellissima.
Ti abbraccio forte mia amica speciale, grazie!

Sabrina Rabbia ha detto...

mai sentito cara, ma ultimamente non ho proprio tempo di ascoltare musica, mi informero' grazie. un bacione Sabry

Simona ha detto...

Ho sentito qualche canzone, il nome mi è famigliare infatti. Ma sai che non avevo idea di che faccia avesse?
Un abbraccio!

Alessandra ha detto...

Ma sai che non lo conosco? Ti ringrazio per avermi incuriosita con il tuo post
Bacioni Alessandra

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, conosco, anche se non approfonditamente, Mendes, ma devo dire che nonostante alcuni brani siano orecchiabili ho sempre la sensazione di “già sentito” la voce stessa sembra mischiarsi ad altre sempre uguali.
Fatico a seguire gli innumerevoli fenomeni pop che durano una stagione per poi svanire nel nulla.
Ammetto che è un mio problema ma è sempre più difficile trovare qualcuno che proponga qualcosa di nuovo e che ci riesca per più di un paio di mesi, non sono un esperto e sicuramente molte cose mi sfuggono.
Sicuramente chi, come te, ha una grande cultura musicale riesce a percepire, a captare messaggi che io non riesco a ricevere.
Resta l’interesse che il tuo articolo suscita, sono io il primo a dire che non ci si deve fermare al primo ascolto e sono sempre pronto a cambiare idea.
Grazie carissima da te c’è sempre da imparare, e cosa c’è di più bello?
Un abbraccio, buona serata.

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie a te GUS mio...hai sentito un giovane promettente pop singer dal viso pulito che a me sinceramente non colpisce più di tanto
Un bacio speciale




Nella Crosiglia ha detto...

Mio adorabile KEYPAXX nessuna ferita per me se avessi cancellato il post...un semplice ragazzo che può continuare come finire la sua carriera...fenomeni del momento

Nella Crosiglia ha detto...

SILVIETTA mia ...astri o meteore?
Tanto guadagnano molto e il poi si vedrà...bacio soave

Nella Crosiglia ha detto...

Ahahahahah MARCOGRANDEARBITRO non ci sono stupori in ciò che dici. Avevo già premesso questo mio caro...nessun problema ....tutto nella norma
Abbraccione da malata

Francesca Mei ha detto...

Si dai so chi è solo perchè guardo x-factor.che poi la musica pop non la ascolto,devo ancora capire perchè lo guardo.Però da quando c'è Agnelli sono più speranzosa!

Nella Crosiglia ha detto...

ahahah mi fai ridere KILARA ma, se è fatta bene la musica pop è anche una preziosità , ma spesso è puro divertimento di un attimo. Sarà il caso del nostro Shawn? Chissà?
Bacionissimo..

Nella Crosiglia ha detto...

Davvero ti ha incuriosito il mio post ALESSANDRINA mia?
Un ragazzino pulito , fenomeno del momento, o una folata di vento? chissà...
Dolce bacino!

Nella Crosiglia ha detto...

Sempre molto anzi troppo gentile ROMUALDO mio....
Il fenomeno pop è il più diffuso, quindi il più difficile ad essere mantenuto come tale. Moltissimi si agganciano a questo tipo di musica , qualche canzonetta orecchiabile, viso pulito, o maschere precostituite e tutto finisce li....
Invece se fatto con serietà questo tipo di musicalità risulta molto difficile , ma ormai ne siamo invasi.
Un alito di vento e spazzati via tutti.
Concordo con te i pieno, tranne pochissimi...
Bacio speciale !

Nella Crosiglia ha detto...

Un viso abbastanza anonimo direi cara CICCOLA non facile a ricordarsi...
Canzoncine qualcuna gradevole, ma se devo dire la verità, già non l'ho più sentito!
Bacionissimo

Nella Crosiglia ha detto...

SABRINA dolce, se senti le sue canzoni per caso, va bene, ma informarti in tutta sincerità non penso valga proprio la pena.
Se ascolterai il suo nome , spero solo tu localizzerai il personaggio..è già sufficente..
Abbraccio fortissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao PIA mia, che piacere averti qui..
Davvero conosci Mendes? Una mosca bianca...qualche canzoncina non mi spiace, certo non è un pugno nello stomaco...durerà, tu che dici?
Bacio immenso e buona serata!

Nella Crosiglia ha detto...

Concordo in pieno PIETRO mio, anzi, forse sono un po' più severa, stento anche ora a ricordare qualche sua canzone e mi sembra già che questo fenomeno si sia affievolito..
Bacio serale

Nella Crosiglia ha detto...

Posso dirti una cosa MOZZINO in tutta confidenza? Saresti stato migliore tu..ma non dirlo a nessuno..
Bacionissimo!

Nella Crosiglia ha detto...

ALE mia , tu con una famiglia di bocca buona e abituata ai grandi concerti non avete e soprattutto non hai perso poi molto..
Ascoltalo se vuoi e chiedi all'esperto di famiglia , vediamo come si pronuncia..
Bacio special!

Unknown ha detto...

Thank you for sharing such good works, and I love them
đàn piano điện casio px 160
piano điện casio px 160

Nella Crosiglia ha detto...

Sorry for the delay CAIGICUNGRE but my health is not so good....
thanks a lot for your words
A wonderful night and take care!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.